The Master Planets

I Pianeti Maestri sono 10 e caratterizzano il nostro tema natale. Ogni segno zodiacale ha uno o più pianeti che lo governa e su cui trova domicilio. Qui troverai gli aspetti principali nonché l’energia intrinseca di ogni pianeta!   


Sole

Maestro del Segno del Leone

La Luce.
Elemento di Fuoco, rappresenta il principio maschile e la consapevolezza.
Il Sole è rappresentato con un puntino al centro di un cerchio. Il cerchio simboleggia l’eternità, il continuo divenire, la vita.

Portatore di luce e calore, lo ritroviamo a rappresentare il cuore nel nostro corpo.
Conoscenza, forza, il Sole ci indica il nostro posto nella società e ci aiuta a ricevere gli onori che ci spettano.
Se è il successo ciò a cui aspiriamo, questa energia aiuta a sviluppare il giusto approccio con la vita, mettendo da parte le insicurezze e ricordarci di credere di più in noi stessi, con un po’ di superbia perché no! 

Luna ☽︎

Maestra del Segno del Cancro

La Dea.
Elemento d'Acqua, è il principio femminile e l'inconscio.
Nella sua volubilità, porta cambiamento, nuovi viaggi. Governa la sfera delle illusioni, i cicli femminili e le maree.
Rappresenta la vita affettiva, le emozioni e la nostra infanzia. La sua energia ci consente di vedere la vita in una prospettiva diversa, utilizzando il nostro istinto e il lato femminile che è in noi.
Porta novità, appuntamenti con persone nuove, la sua energia è imprevedibile e ci ricorda la natura mutevole delle situazioni nella nostra vita. La Luna è colei che regola la nostra intuizione e le capacità extrasensoriali.

Mercurio ☿

Maestro dei Segni dei Gemelli e della Vergine

Il Messaggero.
Mercurio è il pianeta che compie il giro più veloce intorno al sole. 
Rappresenta gli scambi, l'intelletto ed il talento per i buoni affari.
Astuzia ed eloquenza, la sua energia è per le persone che amano insegnare, leggere, imparare, che vogliono arricchire continuamente la propria conoscenza.
Scaltrezza e furbizia ed anche un forte umorismo, questa energia conosce il sentiero più veloce per la gloria, qualche volta in modo sleale, quindi bisogna essere pronti ad affrontarne le conseguenze.

Venere ♀

Maestra dei Segni del Toro e della Bilancia

La Bellezza.
Essa stessa è l'essenza della bellezza e dell'arte, rappresenta la sfera emotiva, la sensibilità e l'ingenuità.
Questa energia è attrazione e seduzione, ci aiuta capire meglio noi stessi nelle relazioni con gli altri e ad amarci di più.
È davvero un'ottima energia per le persone apatiche, che non riescono a sbloccare i propri sentimenti e tengono dolorosamente tutto quanto chiuso in se stesse.
Venere ci insegna l'amore per le belle cose e che dobbiamo amare la vita perchè, in fondo, è talmente bella che non si può fare altrimenti!

Marte ♂

Maestro dei Segni dell'Ariete e dello Scorpione 

La Forza.
Essenza dell'energia, indipendenza. La dimostrazione che con la nostra forza di volontà siamo in grado di compiere opere incredibili e di realizzare i nostri obbiettivi. È il desiderio di realizzazione e di affermazione dell’Io.

Può portare violenza e sete di potere, ma tutto dipende dalle nostre scelte.
Siamo sempre liberi di decidere: utilizzare forza e potere per il bene, oppure lasciarci sopraffare dagli inganni.
Questa energia dirompente ci aiuta a credere nelle nostre qualità, in ciò in cui siamo bravi, in modo da evitare gli ostacoli e raggiungere i nostri scopi.

Giove ♃

Maestro dei Segni del Sagittario e dei Pesci

La Giustizia.
Egli è ordine, autorità e fortuna, è una carica vitale orientata verso l’ottimismo!
La sua energia connette istinto e ragione, cuore e cervello. Ci conduce a ricchezza, benessere e incoraggia la generosità, facendoci aprire il nostro cuore anche al bene del prossimo con la fortuna dalla nostra parte. La ricchezza a cui può condurci questa energia non è soltanto materiale ma può tradursi anche in ricchezza spirituale e morale.

Saturno ♄

Maestro dei Segni del Capricorno e dell'Acquario

Il Maestro.
Rappresenta sacrificio, privazione, logica e saggezza.
Egli è colui che ci giudicherà per ciò che abbiamo fatto nella nostra vita.
Saturno è il pianeta più incompreso per la sua energia razionale e fredda. Egli però aiuta a superare i momenti peggiori e tragici grazie all'autocontrollo e senso logico. Questa potente energia ci ricorda la nostra forza interiore che molte volte non sappiamo di avere e che ci aiuta a rialzarci dopo una brutta caduta.
Per questo viene considerato "il Maestro": è sopratutto dalle esperienze negative che traiamo i migliori insegnamenti.

Urano ♅

Maestro dei Segni dell'Acquario e del Capricorno

L'Intuizione.
Urano rappresenta il presente, la separazione cruenta dal passato e da ciò che ci ha ferito.
È volonta, azione, è creare o distruggere, le scelte repentine e la rimozione dell'inutile. È un’energia ricettiva, conquistatrice, pronta alla sfida!
Urano porta cambiamenti fondamentali, non grazie a fortuna o destino, ma grazie al duro lavoro e all'impegno. La sua energia è ottima per sbloccare la mente perchè aiuta l'intuizione e le idee geniali.

Nettuno ♆

Maestro dei Segni dei Pesci e del Sagittario

La Metamorfosi. 
Nettuno è misticismo, spiritualità, la tribolaizone dell'anima che compie il suo viaggio attraverso gli ostacoli della vita per raggiungere la conoscenza superiore. Questa energia spinge l’uomo a mutare se stesso a cambiare il proprio pensiero, a sperimentare.
Nettuno ci aiuta a separarci dal nostro ego ed aprirci all'amore incondizionato. Ci consente di acquisire la vista di un'altro piano, più spirituale, che ad occhio nudo non possiamo percepire.

Plutone ⚘

Maestro dei Segni dello Scorpione e dell'Ariete

La Rinascita.
Questo corpo celeste ha sempre creato sensazioni di paura nell'essere umano. In fondo però, chi non ha paura dei cambiamenti?
L'evoluzione è una parte fondamentale della nostra vita ed abbiamo bisogno di accettare le mutazioni della nostra anima, soprattutto se possono migliorarci. Plutone rappresenta rinascita, vita nuova e ciò che di meglio e di peggio c’è dentro di noi: questa energia ci 
consentirà di guardarci dentro senza farci spaventare da ciò che potremmo trovare!