Come trovo la mia taglia?
Anelli
Come trovare la tua taglia se non conosci il diametro o la circonferenza?
Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di passare dalla gioielleria più vicina e di farti provare la taglia con gli strumenti appositi. In questo modo sarai sicur* al 100% che acquisterai un gioiello che ti calzerà in maniera corretta.
Metodi alternativi "fai da te" che ti riportiamo in via informativa, ricorda: questi metodi non sono infallibili!
Calibro
Se possiedi un calibro (uno strumento preciso al decimo di millimetro) puoi utilizzarlo per misurare il diametro interno di uno degli anelli che possiedi e che ti calza in maniera corretta. Consultando la tabella qui di seguito puoi confrontare la misura e convertirla in taglia.
Righello
Appoggia su una superficie piana un anello che ti calza correttamente e con un righello misura il diametro interno facendo attenzione di posizionare i segnetti del righello sul cerchio interno dell'anello. Consultando la tabella qui di seguito puoi confrontare la misura e convertirla in taglia.
Ora controlla qui il tuo diametro:
Bracciali
Per i bracciali rigidi, dovrai essere sicur* che il diametro/circonferenza sia sufficiente per far passare il bracciale dalla tua mano.
Per capirlo, misura la tua mano avvolgendo un metro da sarta (oppure con un filo di cotone che misurerai con un righello successivamente!) come in questa foto, consulta poi la mini tabella per capire quale taglia scegliere.