Sei polvere di Stelle! ✦

Nella fucina di Cosmica accade qualcosa di molto simile alla nascita di una stella: materiali preziosi si mescolano in una danza di fuoco e luci, dando vita a qualcosa di unico ed irripetibile!
Un gioiello fatto a mano infatti, è come una stella: non ne esisterà mai un’altra identica.

Inoltre, sapevi che ciò che ci compone arriva dalle stelle?

Proprio così, gli elementi che hanno creato la vita arrivano dagli angoli più remoti dell’universo, grazie alla combustione delle stelle collassate. Per questo siamo letteralmente fatti di polvere di stelle e siamo tutti parte dello stesso meraviglioso sistema!

Cosmica sono io, Cosmica sei tu!

Quando lavoriamo i metalli preziosi per forgiare i nostri gioielli, seguiamo lo stesso ordine e le stelle leggi dell'universo: energie e metamorfosi si alternano e danzano, per dare vita all'accessorio perfetto, che sarà ricco di energia creativa!

Perchè “i gioielli ti restituiscono luce”?

I metalli preziosi, naturalmente provvisti di un’alta conduttività elettrica, sono catalizzatori della nostra essenza stellare: sanno assorbire e rilasciare la nostra energia ed il gioiello che scegli, una volta indossato, si arricchirà della tua essenza, rendendolo ancora più sfavillante!

 

Il Percorso Personale di Sofia

Non ti dirò che ho frequentato scuole o corsi prestigiosi, che la mia vita ha sempre ruotato intorno all'arte orafa o come con un colpo di bacchetta magia io abbia realizzato il mio sogno.

La mia storia è composta da talmente tanti fattori, che includono sicuramente la fortuna ma anche il sacrificio, le scelte sbagliate e quelle poche giuste, insomma, sono un essere umano esattamente come te, che ora stai leggendo. 

Si potrebbe dire che mi è sempre stato molto chiaro il futuro, o almeno, il sapere che ciò che avrei voluto fare sarebbe stato legato all'arte. Ma ci sono talmente tante varianti! Di cosa mi sarei occupata esattamente? Ho fatto molti tentativi, dalla pittura, ai tatuaggi, al web design e altro ancora prima di capire che ciò che volevo fare era creare accessori preziosi.

Ciò che davvero ha cambiato la mia vita è stato viaggiare. All'improvviso, ho deciso di salutare amici e famiglia e partire: ho vissuto per quasi due anni in Australia ed è stato semplicemente incredibile! Avere l'occasione di incontrare così tante persone provenienti da tutto il mondo è stato uno stimolo non indifferente, la tua mente può aprirsi a nuove idee a nuove esperienze.

E' stato proprio qui che ho deciso di frequentare un corso base sulla gioielleria e ho capito che davvero era il percorso che volevo seguire.

Un caldo pomeriggio, in cerca di componenti per orecchini in un negozio in centro (a quel tempo mi dilettavo con bijoux e perline) il mio occhio è stato catturato da un poster con un annuncio: un corso di oreficeria base era prossimo a cominciare! In Italia non mi sarei mai potuta permettere una scuola di oreficeria, i costi sarebbe stati davvero insostenibili, quindi non ho potuto fare a meno di cogliere questa meravigliosa occasione!

Quando sono tornata in Italia mi sentivo come invincibile, con la fortuna dalla mia parte e la volontà di conquistare il mondo! 

La realtà invece era piuttosto diversa e gli ostacoli non hanno tardato a manifestarsi: la burocrazia italiana è ben famosa per essere una spina nel fianco ma non mi sono arresa. Passo dopo passo ho concluso tutti gli step che servivano per avere il mio laboratorio orafo e per iniziare finalmente la mia attività!

Dal primo giorno mi impegno costantemente affinché i gioielli che creo soddisfino ogni aspettativa e che siano carichi di energia positiva per questo spesso leggerai che i miei gioielli sono *magici*!

Ho sempre pensato che una delle cose più importanti che si possa fare per raggiungere i tuoi obbiettivi fosse crederci veramente: non è forse magia anche questa? Le energie sono più reali di quanto si possa pensare e reale è la loro influenza su di noi.

Dopotutto, è anche grazie a questa convinzione che sono arrivata fin qui, no?

Se stavi cercando per la storia di vita perfetta, che è tanto bella quanto falsa, non è questo il posto giusto.

Gli obbiettivi si raggiungono sognando con cuore e mente, viaggiando, facendo sbagli, piangendo, arrabbiandosi, tagliando rapporti e costruendone nuovi!

Segui l'istinto e ti ritroverai sulla strada giusta senza nemmeno accorgertene.

Un vecchio detto Masai recita:

"Chi non cerca la pista non la trova"

Sofia

 

 

L'IDEA DIETRO AL NOME

La scelta del nome "Cosmica" non è stata per nulla travagliata o complicata, è stato quasi come se questa parola fosse sempre stata lì, in un angolo della mia mente, pronta per essere utilizzata al momento opportuno. 

Mi è bastato pensare a ciò che avrei voluto creare ed eccolo qui, il nome perfetto per il mio brand! “Cosmos” è l’Universo, un complesso sistema con il proprio ordine e le proprie leggi, opposto del Caos.
É il tutto.

Il nome deriva proprio dall'idea di lavoro costante delle energie che si manifestano intorno a noi, dalla creazione alla distruzione e rinascita nel ciclo universale: dalle nostre esperienze scaturisce un'idea che viene tradotta in creazione materiale, la quale compirà un viaggio nelle mani di qualcuno che le donerà un'identità e una storia, tutto questo si tramuterà in esperienze che a loro volta daranno vita a nuove idee e così via, in un ciclo costante che ci unisce.